TORTA SOFFICE CON MELE

Ing: 250 gr di farina, 2 mele, 160 gr di burro, 1 bicchiere di latte, 3 uova, 130 di zucchero, un pizzico di sale, buccia di limone grattuggiata, una bustina di lievito per dolci.

Imburrare la tortiera del diametro di 24 cm e accendere il forno. Montare le uova e il burro morbido. Quando avete ottenuto un a crema omogenea unite il sale,  la farina passata al setaccio e diluite il composto con latte freddo, aggiungete la buccia di limone, il lievito e lavorate con il frullatore elettrico per tre minuti. Versate il composto nella tortiera, aggiungete le  mele tagliate a pezzetti e infinecospargete con una manciata di zucchero semolato. Mettete in forno per 40-50 minuti a 180°.  


Commenti

  1. l'acquolina in bocca di primo mattino non fa bene alla salute.... :( negata come sono tra i fornelli son capace di farne una alle pere....intanto segno coraggiosamente la ricetta, non si sa mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la faccio alle pere, ma all'impasto di farina e uova aggiungo 2 cucchiai di cacao amaro e una volta sfornata spolverizzo con zucchero a velo.

      Elimina
  2. Ecco...qui si ragiona di più... La torta di mele è più accessibile, in quanto adoro cucinare torte per la colazione da Settembre in poi. Questa è ottima!
    Grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari